Sessomatto è un film a episodi del 1973 diretto da Dino Risi.
Questo è il penultimo episodio “un amore difficile”.
Gli attori sono Giancarlo Giannini ed Alberto Lionello
da http://it.wikipedia.org/wiki/Sessomatto
Un amore difficile: Saturnino (Giancarlo Giannini), in famiglia detto Nino, è un giovane pugliese appena giunto a Milano in cerca di fortuna, dove crede di poter contare sul fratello Cosimo (Alberto Lionello), che da diversi anni si è statilito nel capoluogo lombardo. Arrivato a casa del fratello, la cognata gli comunica che è da tempo irreperibile. Prima di tornare al paese, Saturnino entra in una balera popolare dove conosce Gilda, un’affascinate signora milanese della quale si innamora, subito ricambiato. Il rapporto si dimostrerà piuttosto burrascoso ed ha una prima battuta d’arresto quando Saturnino si accorge che Gilda è una prostituta di professione. Appena il tempo di riappacificarsi e la coppia soffre una nuova rottura quando Nino scopre che Gilda non è una donna, ma un travestito. Anche questo scoglio viene superato, ma la faccenda si complica pesantemente, allorché i due finalmente capiscono di essere i fratelli Cosimo e Saturnino.
« Pensavo che se tu, invece di essere uomo eri donna, se invece di essere puttena eri impiegheta, se invece di essere maritata eri scapola, se invece di essere mio fratello eri mia cugina … avrebbimo pututo incoronare la nostra estasi e essere felici. »
( riflessione di Saturnino)
english http://en.wikipedia.org/wiki/Sessomatto
Sessomatto (internationally released as How Funny Can Sex Be?) is a 1973 Italian episodic comedy film directed by Dino Risi. All the episodies have sex and sexual pervertions as main theme.